Chi siamo

Heade_Chi_Siamo

Oggi abbiamo voluto rivoluzionare il modo di concepire la cucina nell’unico modo che conosciamo fino a oggi.

Vi vogliamo presentare questo prodotto volendo rivalorizzare il sapore antico della tradizione, quando tutto era buono naturalmente, e che oggi l’industrializzazione ci ha fatto dimenticare concependo tutto in serie.

Questo bene è derivato dal grano Russello, grano secolare conosciuto dai nostri nonni e forse anche dai loro per cui il lavoro era cosa sacra.

Oggi si continua la semina grazie al connubio tra terra e grano visto che nei decenni a seguire dalla scoperta il russello ha rimpiazzato tutti gli altri grani presenti nel territorio grazie alle proprie caratteristiche organolettiche.

Anche noi della samoc mulino di raimondo ci abbiamo creduto e vi offriamo oggi un prodotto in grado di farvi ricordare, rivivere o solamente immedesimare sul bene più prezioso di un tempo.

Caratterizzata da un dolce profumo derivato dalla corteccia (parte esterna, crusca) del grano russello questa creazione è la sola in grado di offrirvi fragranza, alta digeribilità, squisitezza e durata nel tempo.

Dunque, per finire, abbiamo voluto offrirVi la possibilità di assaporare un momento di storia, trattata con cura da parte nostra, per realizzare un opera diversa dal comune e che arriverà alle vostre tavole, se lo vorrete, integra e naturale come i prodotti di un tempo